MAPPA SA-1 Sardegna



Prima di inserire nuovi dati nella presente MAPPA IN LAVORAZIONE verifica i dati già presenti nella MAPPA ESECUTIVA della Sardegna.

Clicca sul logo per entrare

MAPPA IN LAVORAZIONE - SARDEGNA (clicca sui simboli nella mappa per vedere le note)

Il blog che trovate qui sotto è a disposizione di chi vuole commentare, dare consigli oppure chiedere informazioni in merito ai dati inseriti nella soprastante mappa.  Per meglio comprendere fate sempre riferimento alla zona o al nome del percorso a cui vi riferite. Qui tutti posso parlare con tutti o rivolgersi direttamente allo staff di Tracciaitalia.

10 thoughts on “MAPPA SA-1 Sardegna

  1. Staff says:

    Inserito nuovo canale di traccia (colore giallo). Lo scopo è di creare lì un percorso che colleghi le due coste. Molto è già inserito. Buon lavoro bikers e non solo. Dai che ce la facciamo!!!!

  2. Staff says:

    Inserite nuove tracce in arrivo dal GLT. Per ora nessun punto assegnato…a breve però l’inserimento di un nuovo canale di traccia porterà novità.

  3. Massimo Carboni says:

    Ho guidato la Transardinia nella versione originale, con un tour organizzato da Ichnusabike. Ho rivisto il tracciato originale per includere maggiormente la parte della costa orientale, a partire la Monte Albo di Siniscola. Inoltre esploro maggiormente i tacchi d\’Ogliastra. Della traccia originaria è rimasto poco. Le rendo pubblòiche perchè non crdedo che il lavoro di noi guide cicloturistiche sia incentrato sul monopolio o copyright dei percorsi. Abbiamo da offire una professionalità, una conoscenza del terriotorio in tutti i suoi aspetti e dei servizi molto più ampi che una traccia non potranno mai sostituire e mettere in discussione.

  4. Claudio Baraldi says:

    Esiste una traccia in Sardegna denominata Transardinia, che va da Olbia a Cagliari, realizzata e curata da Giorgio Pupillo, non lo conosco personalmente ma sono almeno 3 anni che seguo il suo blog e la pagina FB Transardinia, oltre al sito Transardinia.net, perchè non nascondo che sarebbe un mio sogno poter percorrere questo itinerario.
    Evito di pubblicare direttamente la traccia perchè credo che sia corretteo sentire preventivamente il suo parere, (cercherò di metterlo in copia).

    Sto studianto questo percorso da qualche mese e ho capito che è un percorso piuttosto impegnativo, da preparare con cura, anche dal punto di vista atletico, da fare in primavera o autunno per le condizioni meteo, dove esistono già punti di appoggio per dormire e mangiare, l’intero tour viene percorso per intero normalmente in 7 giorni ed è stato completato per la prima volta nel 2004, oggi viene percorso tutti gli anni da qualche decina di persone.

    Sono convinto da quello che ho letto che Giorgio ci tiene a rendere pubblico questo tracciato perchè ci tiene a far conoscere quello splendido territorio che è la Sardegna, forse saranno un pò meno contente alcune organizzazioni che sfruttanoquesto percorso per tour organizzati, ma credo che ci sia spazio per tutti.

    Io vado in Sardegna in Agosto e vorrei provare a fare la prima tappa, tanto per capire se sono in grado di fare il percorso completo, poi chissà, forse il prossimo anno…..

    Claudio Baraldi

    • Alessandra says:

      Spettacolare…..abbiamo dato una occhiata alla traccia, sarebbe veramente bella…magari con qualche deviazione verso la costa, se possibile. Speriamo in Giorgio e grande Claudio!!!! Abbiamo anche altri contatti in Sardegna che si erano resi disponibili a collaborare con tagli verso l’interno. Immaginiamo serva ancora un po di tempo. A presto

  5. andrea querzola says:

    Attivata la chat, puoi proporre, chiedere, commentare e altro, tutto riferito al progetto e alla soprastante mappa. Non si attiverà nessun altro torbido sistema, comparirà solo il tuo messaggio qui, che tutti potranno vedere e dar seguito, noi dello staff potremo rispondere ai tuoi quesiti o prendere atto delle tue proposte, comunque tutto e solamente qui è bene specificarlo. Ogni mappa avrà la sua chat ed ogni chat avrà come tema la mappa che trovi sopra. Auguriamo a tutti un buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *