MAPPA ER-1 ESECUTIVA Emilia Romagna

tracce

ENTRA NEI FOGLI DI TRACCIA DEI PERCORSI ESECUTIVI

REGIONE EMILIA ROMAGNA (Nella mappa clicca sulle tracce bianche e sui simboli).

Il Blog che trovate qui sotto è a disposizione di chi vuole commentare, dare consigli oppure chiedere informazioni in merito ai dati inseriti in questa pagina.  Qui tutti posso parlare con tutti o rivolgersi direttamente allo staff di Tracciaitalia.

10 thoughts on “MAPPA ER-1 ESECUTIVA Emilia Romagna

  1. Renato says:

    Vi segnalo che da poco è stato aperto il percorso lungo gli argini del fiume Lamone da Faenza a Marina Romea. Qui il video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=jwwlJlpc0_w e qui il video della prima manifestazione denominata “Un Fiume di Genti” del 9 luglio u.s. https://www.youtube.com/watch?v=9B_mEMRMRFY. Lungo il percorso vi sono diverse opportunità come vedere la casa natale di Stefano Pelloni, detto Il Passatore, il museo etnologico di Ca’ Sgnurena presso Madrara e quello di Savarna, oltre a quello delle Erbe Palustri di Villanova. Poi, palazzo S.Giacomo a pochi metri dall’argine destro in zona Russi ed altri ancora.

    • Staff says:

      Grazie Renato della segnalazione, al più presto inseriamo i video nel portale, nella sezione dedicata presente in fondo alla home. Comunque se hai la traccia gps ce la puoi inviare nella sezione INVIO PERCORSI, così la carichiamo sulle mappe e valutiamo se è il caso di inserirla nel percorso Traccia Italia. A presto

  2. Stefano says:

    Penso che sia stato un lavoro eccezionale! da sempre, da quando abbiamo aperto la nostra attività abbiamo sempre puntato sulla scoperta del territorio con i cicloturisti. La zona dove ci troviamo è molto ricca dal punto di vista naturalistico ed offre paesaggi e natura incontaminata. Le migliaia di fenicotteri rosa che ci vengono a trovare tutto l’anno sono spettacolari e tutti i turisti che scoprono questa zona hanno come la sensazione di entrare in un’altra parte di mondo.
    buon lavoro a tutti Voi e ci auguriamo di poter collaborare in maniera sinergica.
    Grazie da parte mia e di mia moglie Adriana

    • Staff says:

      Perfetto Stefano, il tratto della tua zona (Argenta-Molinella-Comacchio), con la collaborazione di bikers del posto, lo stiamo sviluppando. Il percorso è già definito ed a breve dalla mappa in lavorazione lo porteremo su questa esecutiva…aspettiamo ancora un attimo la risposta di alcuni Comuni al patrocinio. Dopo di che una volta inserito il tratto in questa mappa esecutiva rimarrà DEFINITIVO (colore giallo) per un periodo, speriamo breve, poi verrà approvato e diventerà ESECUTIVO (colore bianco). Nel passaggio da DEFINITIVO a ESECUTIVO si attiverà contemporaneamente il FOGLIO DI TRACCIA, dove il percorso si potrà scaricare (file per sistemi gps-navigatori o semplici smartfhon con app) e si potranno vedere tutte le attività collegate, luoghi da visitare, ecc. Il foglio di traccia si potrà comunque continuamente implementare. Se clicchi sulle traccie bianche già presenti sulla mappa accedi a fogli di traccia già attivati. Grazie per la collaborazione e a presto. Marco

  3. Marco says:

    Abbiamo inserito un nuovo tratto definitivo, quello di colore giallo. Per renderlo esecutivo servirà si aggancino le attività, i posti da vedere, eventuali siti di riferimento, i comuni patrocinanti, ecc. Serviranno inoltre le foto di inizio e fine traccia. Nel momento in cui la o le traccie saranno esecutive si attiverà il foglio di traccia (contenente tutti i dati compreso la possibilità di scaricare il file traccia) e il tracciato diventerà di colore bianco. Buon lavoro.

  4. alessandra says:

    Questo è il primo tratto esecutivo. E’ stato creato e attivato al fine di far vedere il prodotto finale del progetto, una sorta di tratto pilota. Da ora in poi inizieremo a lavorare anche su altri tratti, al fine di concretizzare il lavoro fatto da Voi che ci state già inviando dati. Comunichiamo inoltre che, sebbene partiti da un buon punto, stiamo continuando a strutturare l’idea al fine di incrementare la sua solidità. Abbiamo contattato già parecchie amministrazioni comunali che ci hanno dato la loro disponibilità ad un patrocinio. In tal senso restano da definire alcuni dettagli con lo staff del progetto per poi dar corso a questo tipo di accordi. Dopo mesi di contatti abbiamo infatti capito che, per quanto riguarda le Amministrazioni pubbliche, i Comuni sono sempre interessati ad appoggiare questo tipo di iniziative, anche perchè hanno capito possa dare comunque un “minimo” di vantaggi al territorio e di visibilità spesso nelle sue zone più nascoste. Per questo motivo la nostra idea è appunto quelle che man mano un percorso avanza sul territorio, il progetto lo colleghi al Comune di riferimento. Un saluto e a presto.

  5. andrea querzola says:

    Cliccando sui percorsi si aprirà un fumetto, cliccando sul link entrerete sul FOGLIO DI TRACCIA relativo a quella traccia. Ecco questo è il prodotto di Traccia Italia. Il FOGLIO DI TRACCIA contiene nel dettaglio tutti gli elementi che trovate su questa mappa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *