La Nostra Via degli Dei – 2018

TRACCIA UFFICIALE

 


TRACCIA ALTERNATIVA

Da Castel San Pietro Terme a Firenze in 2 giorni, 07 e 08 luglio.  La prima tappa terminerà a Bruscoli, km.65 con dislivello + 2.100mt, seconda e ultima tappa terminerà a Firenze, km.62 dislivello + 1.500mt.. Il ritorno è previsto in treno da Firenze, Faenza con arrivo a Castel San Pietro Terme. Il treno con bici da Firenze parte alle 17,40 oppure 19,40. I biglietti saranno fatti direttamente in stazione, non sono prenotabili. Al momento decidiamo se andare alla stazione principale di Santa Maria Novella oppure San Marco Vecchio.

Ecco il link per verificare i dettagli per il ritorno in treno:  TRENO+BICI

  • Ritrovo di partenza in Piazza XX Settembre a Castel San Pietro Terme ore 6,15 del 07/07/2018, chi parte da Osteria Grande ritrovo Briocaffè per partenza ore 6.00 (puntuali) con direzione Piazza XX Settembre.
  • Sosta intermedia al forno di Piamaggio con pizza la taglio, panini e altro. Precisiamo che qui sarà effettuata la ricarica delle e-bike e dei muscolari. Per la ricarica servono almeno nr. 2 ciabatte, alcune triple e almeno una prolunga da mt.5. Chi ha le e-bike si accordi per cosa portare e per chi le porta! Il tempo di sosta sarà valutato al momento…tutto senza fretta.
  • Sosta a metà percorso per dormire e mangiare località Bruscoli (vedi immagine a fianco) km.65 (calcolato dalla piazza di Castel San Pietro Terme) con dislivello +mt.2.100

 ATTIVITA’ PRESENTI

A – AGRITURISMO RISTORANTE IL PASSEGGERE tel. 366 6446263 – Prenotato per nr.18 persone con cena.

Camere di varie tipologie complete di asciugamani-corpo per la persona.

Questo il menù:

  • Antipasto, tortelli mugellani al ragù, cervo in umido con contorno, dolce, acqua naturale e caffè.

Costo completo soggiorno con prima colazione più cena della sera circa €60 a testa. (Sono esclusi vino, birra e altre bevande)

B – AGRITURISMO AGRIMAGIA  tel. 055 818262

C –

Attrezzatura consigliata

Almeno un tipo di queste tre borse da attaccare alla bici, oltre allo zaino. E’ consigliato inoltre portarsi Autan e stick ammoniaca per eventuali punture da insetti. ATTREZZATURA PER BICI: olio catena, attrezzatura per forature, accessori per catena.

ATTENZIONE: al ritorno per il trasferimento in bici da Castel San Pietro Terme a Osteria Grande portarsi luce anteriore e posteriore.




Partenza sabato 07 luglio 2018 e ritorno domenica 08 luglio 2018.

Il ritorno è previsto in treno. La partenza sarà dalla piazza di Castel San Pietro Terme. I nuovi particolari e dettagli di viaggio, man mano che si definiranno, saranno aggiunti in questa pagina.

Nel blog puoi fare commenti generali al percorso presente in questa pagina, oppure indicarci eventuali problemi riscontrati.  Il blog può anche essere utilizzata per segnalare se la traccia è completamente percorribile o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.