MAPPA SI-1 ESECUTIVA Sicilia

tracce

REGIONE SICILIA (Nella mappa clicca sulle tracce bianche e sui simboli).

Il Blog che trovate qui sotto è a disposizione di chi vuole commentare, dare consigli oppure chiedere informazioni in merito ai dati inseriti in questa pagina.  Qui tutti posso parlare con tutti o rivolgersi direttamente allo staff di Tracciaitalia.

19 thoughts on “MAPPA SI-1 ESECUTIVA Sicilia

  1. staff says:

    Abbiamo inserito la traccia completa della Magna Via Francigena…servirebbe qualcuno disposto testare la traccia.

    • Giovanni says:

      Salve, sono il Presidente dell’Associazione Ciclabili Siciliane, la mia associazione ha curato la mappatura, stesura, verifica e collaudo dell’intero itinerario della Magna Via Francigena, basandosi sulle tracce originali dell’Associazione Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia (https://camminifrancigenidisicilia.wordpress.com/). Come potete vedere sia dal sito ufficiale della Magna Via Francigena (www.magnaviafrancigena.it) che dal sito della mia associazione (https://ciclabilisiciliane.com). La traccia è percorribile sia in MTB che bici da trekking ed è già stata percorsa da centinaia di bicigrini dei quali potete trovare traccia sia su Facebook che su Youtube. Inoltre è segnalata e può essere seguita con la relativa applicazione per Android e Apple. Buone pedalate in Sicilia!

      • staff says:

        Grazie Giovanni, vi stiamo seguendo…state facendo un bellissimo lavoro, complimenti. Ci stiamo organizzando per venire in Sicilia. Siamo molto interessante anche al progetto che state portando avanti per il giro della Sicilia in mtb.

        • GIOVANNI says:

          Salve, il vostro progetto ci sembra molto interessante. alcuni nomi e loghi del nostro progetto sono protetti da diritto d’autore e dalla legge sulla tutela dei marchi registrati. Vorrei potervi contattare per alcune informazioni sul vostro progetto ma non trovo un numero di telefono di riferimento. A presto.

    • Massimo says:

      Buongiorno, con degli amici verremmo percorrere da Siracusa a Modica in mtb, dopo posso scaricare la mappa definitiva in file gpx.
      Grazie
      Massimo

  2. Antonio says:

    Buonasera, non so se può tornare utile, ma ho tracciato l’intera dorsale dei peloritani dal santuario dinnammare fino al termine del parco dei nebrodi. All’incirca sono una 90ina di km. Personalmente non l’ho ancora provata, ma molti tratti corrispondono con varie traccie che si trovano online.

    Se foste interessati contattatemi via mail che vi giro tutte le traccie.

    • Staff says:

      Buonasera Antonio, a noi serve tutto!! Ti chiediamo cortesemente però di verificare sulla mappa in lavorazione della Sicilia (questa che stai guardando è quella esecutiva) se per caso qualcosa della dorsale è già presente, poi magari ci aggiorniamo. Comunque se vuoi puoi inviare tutte le tracce che credi dal menù INVIO – INVIO PERCORSI.
      (ecco il link http://www.tracciaitalia.com/invio-percorsi/)
      A presto

  3. Staff says:

    Comunichiamo che abbiamo richiesto numerosi patrocini ai Comuni interessati dal percorso di colore giallo, per ora alcuni contatti ma nessuna risposta. Purtroppo attualmente lo sviluppo del tracciato è fermo, il rilascio di patrocini è elemento importante, siamo comunque fiduciosi. Attraverso questo link puoi vedere tutti i patrocini che abbiamo richiesto http://www.tracciaitalia.com/elenco-patrocini/

  4. carmelo says:

    Buongiorno Andrea, ho appena sentito il primo cittadino di Tusa Il Sig.Tudisca angelo e mi ha appena detto di fargli avere un recapito che vi contatta lui personalmente quindi fatemi sapere…
    Spiegategli bene del progetto,e magari riesce a contattare anche gli altri comuni limitrofi. .
    A presto
    grazie
    Io ci credo al progetto! !!

    • Staff says:

      Perfetto, domani chiamiamo il Comune di Tusa e gli comunichiamo i nostri riferimenti diretti. Grazie Carmelo…..perfetta collaborazione la tua. A presto

      • carmelo says:

        Ci mancherebbe…è un vero piacere…se riesco volevo mandarvi un altro tracciato sempre nel comune ti Tusa dove è stato realizzato un ippovia ,(ottimo anche per Mtb)secondo il mio punto di vista potrebbe sostituire l attuale tracciato. .l unico problema che ce l ho su Strava…ci aggiorniamo
        Fatemi sapere se siete riusciti a contattare qualcuno, eventualmente fatemi sapere.
        Buon Lavoro

    • Staff says:

      Buongiorno Carmelo, abbiamo parlato con il Sindaco di Tusa, si è reso disponibile al rilascio del patrocinio. Attendiamo risposta. Grazie e a presto
      Alessandra

  5. carmelo says:

    Ciao Ragazzi ,complimenti per l ottimo lavoro!!Contattate il comune di Tusa ,se riuscite parlate con il primo cittadino Tudisca Angelo o eventualmente con il presidente della Consulta Cittadina Sammataro Domenico,sono sempre a disposizione,e spiegategli del grande progetto…per qualsiasi info ci risentiamo.
    Tel. 0921 330405 – 330526 – fax 0921 330886

    pec: comuneditusa@pec.it
    Saluti

    • andrea querzola says:

      Buongiorno Carmelo, comunico che abbiamo già chiesto patrocinio gratuito al Comune di Tusa il 24/04/2016. Nella stessa data abbiamo richiesto inoltre i seguenti patrocini ai Comuni di Randazzo, Maniace, Cesarò, San Teodoro, Capizzi, Florida, Palazzo Acreide, Castel di Lucio, Mistretta, Floresta, Siracusa, Pettineo, San Mauro Castel Verde, Sortino, Cassaro, Giarratana, Ragusa e Modica. Stiamo aspettando risposta…Chiaramente se hai o avete la possibilità di interagire con le Amministrazioni locali al fine di far passare meglio l’iniziativa, ci faciliterebbe molto il lavoro. Grazie Carmelo

  6. staff says:

    Il tratto giallo è definitivo, come anche le attività. L’iter per il passaggio a tratto esecutivo comprende le richieste di patrocini gratuiti ai Comuni interessati al tratto! Nel frattempo provvediamo alla consegna gratuita del cartello TI alle attività inserite. Stiamo valutando il metodo migliore per la loro consegna e spedizione, cercando di limitarne i costi. Se avete qualche idea ogni consiglio e ben accetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *