MAPPE-lez.3

Le mappe di Traccia Italia si distinguono in Mappe Lavorazione e Mappe Esecutive.

Le MAPPE LAVORAZIONE sono:

– MAPPA GENERALE TRACCIA ITALIA o di PRIMO LIVELLO

ta

 

In questa mappa si ha la visione generale di tutta l’Italia con tutti i CANALI DI TRACCIA (per canali di traccia vedi altra lezione). Su questa mappa sono presenti inoltre delle gemme colorate, una per ogni Regione. Cliccando su ogni gemma colorata si avrà accesso alla rispettiva MAPPA REGIONALE o di SECONDO LIVELLO, una per ogni Regione interessata dal canale di traccia. Nella mappa generale Traccia Italia non si vedrà nessun dato inserito.

Le gemme di colore bianco, rosso e giallo portano a mappe di lavorazione, mentre le gemme verdi portano a mappe esecutive. (per gemme vedi altra lezione).

Sotto la mappa è presente uno spazio (chat) per commentare o dare indicazioni riguardanti la mappa.

MAPPA REGIONALE o di SECONDO LIVELLO

 

si

In questa mappa, una per ogni Regione, sono visibili i canali di traccia. In essa verranno inseriti tutti i dati inviati al progetto, quindi percorsi e attività. Su questa mappa, tramite l’inserimento di simboli, metteremo man mano note. Cliccando sui simboli si aprirà la nota. Le note sono i nostri commenti e indicazioni date per lo sviluppo del percorso.

Tutti i dati inseriti in questo tipo di mappa sono inizialmente preliminari (o acquisiti), cioè al primo stadio del progetto. Più dati saranno acquisiti maggiore sarà il “valore” del percorso. I percorsi preliminari sono di colore azzurro. In seguito ad alcune valutazioni saranno portati allo stadio “Proposta di passaggio alla fase definitiva”.

I percorsi proposti al passaggio alla fase definitiva diventeranno di colore giallo. Resteranno in quello stadio per un periodo di analisi e confronti col territorio, passato il quale diventeranno definitivi (o selezionati). Un tracciato selezionato passerà alla MAPPA ESECUTIVA e nel passaggio si porterà con sé tutti i dati fino a quel momento collegati, quali attività e luoghi da visitare.

Sotto ogni mappa è presente uno spazio (chat) per commentare o dare indicazioni riguardanti la mappa relativa.

 

Le MAPPE ESECUTIVE:

nelle mappe esecutive si troveranno sia i tracciati diventati definitivi (cioè selezionati), sia quelli esecutivi (cioè già approvati). Ogni Regione avrà la sua mappa esecutiva e si chiamerà con il nome della regione, TOSCANA, EMILIA ROMAGNA, SICILIA, ecc.

 

 

er

 

In questa mappa non sono presenti i canali di traccia, in quanto non servono più… hanno già fatto il loro lavoro sulle altre mappe.

Sono presenti le tracce definitive (colore giallo) a cui sono collegate attività e luoghi da visitare definitivi e tracce esecutive (di colore bianco) a cui sono collegate attività e luoghi da visitare esecutivi. (per dati definiti ed esecutivi vedi altra lezione).

Sotto ogni mappa è presente uno spazio (chat) per commentare o dare indicazioni riguardanti la mappa relativa.

 

Vai a CANALI DI TRACCIA Lez.4. Si spiega cosa sono e a che cosa servono.

 

 

11035288_429468840563163_6647074578700524609_o

 

Condividi